Rifacimento Prati

Gli interventi che effettuiamo sui vostri prati possono essere di tre tipi: rigenerazionesemina e posa del prato a rotoli. Naturalmente il tipo di intervento dipende dalle condizioni del prato stesso: se è sufficiente un intervento di manutenzione oppure se è necessario un rifacimento completo.

Rigenerazione

Con il passare degli anni un prato può degradarsi e assumere un aspetto trascurato (superficie erbosa diradata, ingiallimenti, aree brulle).

Questo è dovuto a vari motivi: eccessivo calpestio del terreno che ne comporta una forte compattazione, annaffiature, passaggio dei macchinari, invasioni di erbe infestanti o attacchi parassitari, siccità prolungata, ecc. Per risolvere tale problema è necessario rigenerare la struttura del terreno in modo che garantisca una sufficiente aerazione riportando così il livello della fertilità a valori adeguati.

La rigenerazione rinnova il prato rado e impoverito senza rifarlo completamente, rendendo così la composizione e la struttura del terreno equilibrate.

Semina

I periodi ideali per la semina del prato sono l’inizio dell’autunno e la primavera, quando la temperatura è mite, il sole non troppo forte e l’umidità costante, in modo da favorire la germinazione del seme. In base al tipo di utilizzo a cui vogliamo destinare il prato va scelto il tipo di miscuglio di seme più adatto.

Prato a rotoli

Il prato a rotoli è un tappeto erboso che può essere piantato in qualsiasi luogo ed in qualsiasi periodo. Lo consigliamo soprattutto per piccoli giardini o per l’inverno o l’estate, stagioni nelle quali non è indicata la semina. I rotoli di prato che installiamo sono di prima qualità,  resistente al calpestio e di ottimo impatto visivo.

Contattaci ora per un preventivo gratuito